Wednesday, September 14, 2011

La ragione per cui studio il giapponese

Salve a tutti!

Mi chiamo Jakob e sono uno studente presso Columbia University. Son nel mio secondo anno ed il mio corso di laurea e' matematica applicata.

Pur studiando la matematica frequento anche un corso di giapponese per i principianti. Questa e' la prima volta in assoluto che sono in contatto con la lingua giapponese, e quindi e' molto difficile, ma nello stesso momento lo trovo molto divertente.

La cosa piu' frustrante per me finora sono gli caratteri che si chiamano "Hiragana". ogni Hiragana corresponde ad una sillaba. Oggi abbaimo avuto un test su tutti Hiragana. appena ricevuto il foglio mi sono reso conto che avevo solamente studiato tutti i suoni differenti ed i correspondenti Hiragana, ma non vice versa. Mi sono trovato in difficolta' per questo, ma ora so che devo essere piu' paziente e studiare ancora di piu'.

Ho scelto di studiare il giapponese perche' mi interessa la cultura giapponese e piu' che altro, cerco sempre nuove sfide, e questa e veramente una sfida con la S maiuscola!

Seguite il mio blog perche' vi daro' aggiornamenti almeno ogni settimana per quanto riguarda il mio progresso.

Grazie a tutti!

Jakob

2 comments:

  1. Piacere! Adesso studio giapponese ed italiano! Sono molto diversi. E' difficile perché italiano è simile a spagnolo. Ma giapponese non è vicino a tutto! Ciao!

    (Sorry for any mistakes my italian is rough)

    ReplyDelete
  2. はじめまして。バビンアンドルです。どうぞよろしく!Anch'io studieva l'italiano a Columbia per un anno e mezzo ma mi ho laureato nel 2008. Facevo l'ingegneria ambientale e matematica applicata. Adesso sono uno studente a Princeton. Abbiamo gli stessi compiti di comunicare con stranieri. Parliamo!

    ReplyDelete